Chi siamo. Ma soprattutto dove andiamo

Sono vent’anni che educhiamo, ma soprattutto ascoltiamo, i bambini.
Veniamo da esperienze diverse, ma puntiamo verso un obiettivo comune: aiutare il bambino ad esprimere il suo pieno potenziale.
In questi anni non abbiamo mai smesso di ascoltare. I bambini prima di tutto, ma anche tutti gli adulti che si occupano di educazione e crescita. Abbiamo arricchito il nostro bagaglio di molte esperienze e conoscenze, abbiamo incrociato Maria Montessori e l’esperienza dell’Asilo nel Bosco. Abbiamo fatto tesoro della nostra esperienza, ma senza mai darla per scontata. Abbiamo imparato a condividere i nostri obiettivi e costruire insieme alle persone che lavorano con noi il percorso per raggiungerli. Perché solo insieme si può andare lontano.
Abbiamo investito sulle persone che compongono il nostro staff, attraverso percorsi di formazione continua con professionisti del settore educativo, acquisendo fondamentali contributi teorici.
Siamo attivi sul territorio di Alpignano dal 2006 con l’Asilo Nido Gattonando. Nel 2010 abbiamo incontrato la realtà dell’Ipab Casa Benefica, nei cui locali di via Claviere a Pianezza, gestiamo l’Asilo Nido “Rossi di Montelera”.
Nel 2016 abbiamo fondato la cooperativa “Insiemesipuò”, con l’obiettivo di dare una casa alla rete di persone che negli anni abbiamo intrecciato, alle nostre idee ed alle famiglie che vogliono condividerle.

Linda e Nadia  (per saperne di più)