Pranzo e Cucina

Cucina

La nostra cucina interna offre giornalmente menù redatti in collaborazione con il nostro pediatra sulla base delle grammature fornite dal SIAN – ASL TO 3 sede di Collegno.

Le cuoche osservano, nella preparazione dei cibi, le normative del manuale HACCP di autocontrollo aziendale dell’igiene ai sensi del Reg.Cee 852/04.

Si presta particolare attenzione alla scelta accurata di alimenti freschi e genuini. E’ possibile preparare menù personalizzati e differenziati in caso di intolleranze alimentari e di esigenze religiose o ideologiche.

Vengono rispettate tutte le normative vigenti in materia di controllo dei fornitori (tutti della zona), la rintracciabilità dei cibi e la catena del freddo. Gli alimenti vengono conservati, cucinati, assaggiati e serviti ai bambini con cura e attenzione dalle nostre cuoche Ana Maria e Cristina che cucinano con tanto amore!

Pranzo

Riteniamo indispensabile lasciar vivere serenamente al bambino il momento del pasto, aiutandolo e accompagnandolo verso la conquista dell’autonomia, e non privandolo del gusto della scoperta.

Il pranzo è molto importante perché non è finalizzato solo al nutrimento ma all’acquisizione di precise abilità nel coordinare il movimento finalizzato.

Il cibo, la convivialità, le azioni necessarie per nutrirsi, la possibilità di scegliere quale quantità servirsi da solo nel piatto, sono aspetti carichi di significato:
in questo modo il bambino imparerà ad autoregolarsi, a non sprecare e a non avanzare.

menu asilo nido